Finale provinciale di Corsa campestre

Una giornata fredda e soleggiata ha caratterizzato la finale provinciale di corsa campestre per gli istituti di primo grado svolta al Parco della Vernavola di Pavia il giorno 11 dicembre 2019. Accompagnati dai prof. Francesca Lemma e Marcello Scarabelli i componenti della rappresentativa di istituto di corsa campestre hanno centrato numerosi risultati di rilievo, sia a livello individuale che di squadra. Degna di nota la notevole compattezza di squadra: basti pensare che il peggior piazzamento ottenuto dalle nostre formazioni è stato un 7° posto, su 38 scuole di tutta la provincia. Con la squadra cadetti, giunta terza, è addirittura stata sfiorata la qualificazione alla fase regionale, riservata alle prime due scuole classificate.
A livello individuale si è messo in luce Davide Deidda (1^I), capace di imporsi di nuovo dopo la vittoria nella fase distrettuale, grazie ad una gara condotta con grande acume tattico e personalità. Ottima prestazione anche per Fabio Sessa (3^H), che si è classificato 2° tra i cadetti.
Grazie ai piazzamenti dei nostri ragazzi l’IC di via Scopoli si è classificato 4° nella categoria ragazze, 3° nella categoria Ragazzi, 7° nella categoria cadette e 3° tra i Cadetti.
Questi in sintesi i risultati dei nostri studenti-atleti.
RAGAZZE
Caterina Temporiti 7^ 3’49, Maria Sole Tulli 19^ 4’09, Chiara Corbellini 34^ 4’18, Chiara Marinone 65^ 4’33
RAGAZZI
Davide Deidda 1° 3’25, Daniele Chiappini 16° 3’38, Simone Vitrano 23° 3’40, Anesi Aaron 27° 3’43