Ats Pavia: una tensostruttura “drive through” per la somministrazione dei tamponi.

[ 18 Novembre 2020 11:00 a 31 Dicembre 2020 11:00. ] Da mercoledì 18 novembre, grazie all’importante collaborazione con le istituzioni locali…..[…].

18 Novembre 2020 11:00a31 Dicembre 2020 11:00

Da mercoledì 18 novembre, grazie all’importante collaborazione con le istituzioni locali, il corpo militare dell’Aeronautica insieme ad ATS Pavia allestirà una tensostruttura dedicata alla somministrazione dei tamponi nasofaringei, sia normali che rapidi antigenici.

Il corpo militare dell’Aeronautica, in collaborazione con ATS Pavia, si occuperà della gestione della tensostruttura che sarà allestita in Località Cascinazza (zona Campus Aquae): grande sei metri per sei, la struttura consentirà il transito delle auto con a bordo le persone sulle quali i medici e gli infermieri militari potranno effettuare lo screening. Un tendone servirà per il passaggio delle vetture, l’altro invece per espletare le pratiche amministrative. Saranno di competenza di ATS il coordinamento del personale impiegato all’interno della struttura e la gestione della spedizione dei referti.

I cittadini potranno sottoporsi al tampone restando seduti nella propria auto, riducendo così al minimo i pericoli di assembramento, una modalità già attiva in diverse città lombarde.

La struttura, attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:30, sarà ad accesso diretto con impegnativa del medico di medicina generale (MMG) e con precedenza per alunni, studenti e personale delle scuole.

L’orario e l’organizzazione potranno essere potenziati e modulati in base al fabbisogno.

Grazie alla presenza di squadre composte da un medico e due infermieri ciascuna, messi a disposizione dall’Esercito, la struttura si aggiungerà alla rete di laboratori e punti tampone tutt’oggi attivi sul territorio del Pavese, dell’Oltrepò e della Lomellina. Per garantire il regolare svolgimento delle attività, l’Esercito metterà a disposizione anche personale di supporto che si occuperà della logistica quotidiana.

PAVIA
Località Cascinazza (zona Campus Aquae)
Dal lunedì al venerdì
Dalle 08:00 alle 12.30