Repubblica it logo

Circolare 290
Pavia, 2 marzo 2021
AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI
ISTITUTO COMPRENSIVO IC. SCOPOLI
e p.c.:
Al Personale Docente e ATA
 
Oggetto: ordinanza n. 711 e DDI per studenti.
Tutti gli Istituti Comprensivi della città di Pavia, visto l’aggravarsi della situazione sanitaria a seguito dell’emergenza COVID – 19, concordano nelle seguenti disposizioni.
L’Ordinanza Regionale n.711 stabilisce che a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento al territorio dei Comuni della Provincia di Pavia: Battuda, Bereguardo, Borgarello, Casorate Primo, Giussago, Rognano, Siziano, Trivolzio, Trovo, Zeccone, Vidigulfo, Zerbolò, sono adottate le misure restrittive per il contenimento del contagio previste di cui all’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021.
Considerando che l’Ordinanza Regionale recita “È fortemente raccomandato che le scuole e istituzioni formative dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni” (art. 1, c. 4), si comunica che gli Istituti Comprensivi attiveranno la didattica a distanza per le famiglie interessate che ne faranno richiesta, fermo restando la possibilità della didattica in presenza essendo questa una situazione contemplata dal DPCM 14 gennaio 2021.
 
Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Chiara Vercesi)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993