Circolare 301
Ai Genitori degli Alunni
E a tutto il Personale docente e ATA
Dell’I.C. di via Scopoli

Oggetto: Richieste Genitori per partecipazione Didattica in Presenza nella settimana lockdown dall’8/3/21 al 12/3/21.

Visto le numerose richieste pervenute in risposta al nostro form di cui alla Circolare 296 del 4.3.21, vista la Ordinanza n.714 della Regione Lombardia, in condivisione con tutti gli Istituti Comprensivi del Comune di Pavia e il Settore Istruzione del Comune di Pavia, si comunica che l’attività in presenza è garantita in primis agli studenti con Disabilità e Bisogni educativi speciali da lunedì 8 marzo 2021.

L’alto tasso di contagio che caratterizza il territorio regionale ci impone di mantenere il massimo rigore e numeri molto contenuti in presenza.

Il personale sanitario che ha fatto richiesta affinché il figlio/a possa frequentare in presenza dovrà rispondere al format online al seguente link:

entro le ore 13.00 di sabato 6 marzo presentando così un’autodichiarazione “di essere direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati”.

Tra i criteri di precedenza naturalmente vi è che entrambi i genitori siano operatori sanitari. Si verificherà la possibilità di accoglienza comunque in base alle singole situazioni e al numero degli alunni per classe.

Sarà possibile garantire la didattica in presenza anche ai figli dei lavoratori presso altri servizi considerati essenziali, almeno in questa fase, qualora il numero degli alunni in presenza non aumenti in modo eccessivo rendendo vano il tentativo di contenimento del contagio. Rimane possibile fare richiesta in modo da poterne valutare la fattibilità in una seconda fase, quindi si prega anche in questo caso di compilare il format online.

Si darà conferma in base alle richieste che dovranno pervenire entro le ore 13:00 di sabato 6 marzo.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993