Repubblica it logo

Circolare 341      Pavia, 2 aprile 2021

Alle Famiglie

Al personale dell’I.C. di via Scopoli

p.c.: Al DSGA

Oggetto: Informazione su organizzazione dal 07/04/2021.

Si rendo noto che al momento l’unica comunicazione ufficiale sulle modalità di ripresa delle lezioni è il Decreto Legge 44 del primo aprile 2021 pubblicato in G.U. il primo aprile 2021.

Visto che

  •  l’ordinanza del Ministro della Salute del 26/03/2021 definisce la zona rossa per la Lombardia fino al 6 aprile;

 

  •  all’art. 2 del D.L. 44/2021 si ribadisce “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021″, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e dell’attività’ scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado;

 

  •  la disposizione di cui al primo periodo non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle regioni” e successivamente “La predetta deroga è consentita solo in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica.”;

 

bisogna attendere l’ordinanza del Ministro della Salute per avere la certezza del rientro in presenza dal 7 aprile.

Stando alle anticipazioni diffuse dagli organi di stampa, il giorno mercoledì 7 aprile dovrebbero riprendere in presenza i servizi dell’Infanzia e le lezioni della primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado. Se sarà così, si comunica che si riprenderà con gli orari completi, con il servizio di mensa e, dove attivo, con il pre e post-scuola.

Non appena saranno disponibili le nuove disposizioni di legge, ne sarà data comunicazione tramite registro e sito d’istituto.

Cordiali saluti.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa CHIARA Vercesi

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs 39/1993