Repubblica it logo

 

Circolare 383
Pavia, 22 aprile 2021

Alle Famiglie degli alunni
Al Personale Scolastico dell’Istituto

Oggetto: trasmissione nota Regione Lombardia – Attività di sorveglianza Covid-19 nella scuola e nelle collettività infantili.

Si trasmette la nota di Regione Lombardia Prot. n G1.2021.0026031 del 19/04/2021 relativa alle attività di sorveglianza Covid-19 nella scuola e nelle collettività infantili. In ottemperanza a quanto riportato nella nota regionale, si aggiornano le indicazioni fornite da ATS con nota protocollo numero 0021475/2021 del 06/04/2021 come segue.

1 = CASO POSITIVO CON VARIANTE:

tutti gli studenti della classe vanno in isolamento (quarantena) per 14 giorni

– gli studenti asintomatici rientrano con tampone negativo prescritto dal proprio PLS o MMG al 14 gg senza attestazione medica

il personale docente e non, sulla base della valutazione del medico competente, va in isolamento per 14 gg e rientra con tampone negativo.

2 = CASO POSITIVO SENZA VARIANTE:

tutti gli studenti della classe vanno in isolamento (quarantena) per 14 giorni

– gli studenti asintomatici rientrano dopo 14 giorni senza effettuazione del tampone e con autocertifcazione del genitore che non vi è stata insorgenza di sintomatologia

– al personale docente e non docente sulla base della valutazione del medico competente è fortemente raccomandato o di effettuare tampone molecolare prima possibile e può proseguire l’attività lavorativa (anche nel periodo di attesa dell’esito del tampone) ad esclusione del verifcarsi delle seguenti situazioni:

esito positivo del tampone effettuato;
– insorgenza di casi secondari tra gli insegnanti;
– personale docente e non contatto stretto di caso extra-lavorativo.

Si allega la nota. pdf

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa CHIARA Vercesi

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs 39/1993