Pavia, 15 Giugno 2020

Ai Genitori degli Alunni nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia
Al sito della scuola
Al Personale Docente e ATA

OGGETTO: lettera di benvenuto e prime informazioni utili.

Gent. Genitori,
Vi scrivo per darVi il benvenuto nelle scuole dell’Infanzia di Montebolone e Peter Pan dell’Istituto Comprensivo di via Scopoli.

È un momento molto importante nella vita dei Vostri bambini. Le docenti e il personale ATA faranno di tutto per accoglierli nel miglior modo possibile.

Per completare l’iscrizione, occorre consegnare la certificazione vaccinale, se non è già stato fatto e ogni altra documentazione sanitaria. Considerata la particolare situazione epidemiologica legata all’emergenza COVID-19, l’accesso all’edificio scolastico sarà regolamentato, in modo da evitare assembramenti, per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei visitatori.

La consegna della documentazione dovrà avvenire prevalentemente utilizzando l’email (indirizzo pvic828001@istruzione.it). Se impossibilitati, si può prendere appuntamento alla segreteria al seguente indirizzo mail pvic828001@istruzione.it o al numero di telefono 0382 26121.

Per quanto riguarda la mensa, le richieste di diete speciali devono essere inoltrate all’Amministrazione comunale (dott.ssa Roberta Forlini).

La tradizionale riunione di giugno per concordare le modalità di inserimento sarà tenuta a settembre, quando si avranno informazioni certe e precise. Prima dell’inserimento ci saranno colloqui conoscitivi tra genitori e docenti e si concorderà l’inserimento che sarà graduale.

Si invita, pertanto, a consultare il sito della scuola e il registro, perché, appena possibile sulla base di informazioni certe, si provvederà a pubblicare il calendario scolastico 2020-2021 dopo l’approvazione in Consiglio di Istituto.

Sarà inoltre mia premura comunicare la modalità di ripresa delle attività didattiche non appena saranno fornite comunicazioni ufficiali da parte del Ministero dell’Istruzione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, comma 2, D. Lgs 39/93