Navigazione veloce

Circolare n 96.

EUROPE CODE WEEK 2021… [ ].

Circolare n. 96

Pavia, 5/10/2021
Ai Docenti

Scuola infanzia
Scuola Primaria
Scuola secondaria di primo grado

OGGETTO: EUROPE CODE WEEK 2021

Per la promozione del Coding la nostra scuola partecipa all’edizione di Europe Code Week, l’evento europeo del coding, che si celebrerà dal 9 al 24 ottobre con l’evento “SCOPOLICODE” programmato per giorno 15/10/2021 dalle 8.00 alle 16.30.
L’adesione delle classi permette di partecipare alla sfida Code Week 4 All per ottenere insieme il Certificato di eccellenza Code Week.

La settimana europea della programmazione è un’attività che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente. Offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali, fornendo a scuole e insegnanti opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, sfide internazionali e opportunità di scambio.

 

Come partecipare?

1. Visita la pagina https://codeweek.eu

2. Aggiungi la tua attività e inserisci le informazioni richieste sulla tua attività di programmazione.

3. Incolla il codice cw21-MU0KL nel campo CODICE CODE WEEK 4 ALL.

4. Clicca su Invio.

Le attività di coding possono essere programmate in tutte le materie e tutte le classi dell’I.C. possono essere UNPLUGGED (senza utilizzo di strumenti digitali) ovvero ON LINE.

Rientrano tra le attività di coding Unplugged i percorsi di geografia con le frecce direzionali, ideazione e realizzazione di percorsi, la pixel art, percorsi ad ostacoli, scrivere un algoritmo ect.

Ogni docente deve aggiungere la sua attività da programmare per giorno 15 /10/2021, inserire il codice e alla fine dovranno rendere conto del numero di partecipanti coinvolti.

Si invitano i docenti ad aderire all’iniziativa e a prendere ulteriori informazioni all’indirizzo https://codeweek.eu. È possibile, inoltre, chiedere la collaborazione delle insegnanti Tumminello e Ferrario per la programmazione delle attività.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Chiara Vercesi
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D.Lgs 39/1993

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.