Navigazione veloce

Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro a tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno DOCENTE e ATA a.s 2021 – 2022.

[ 8 Febbraio 2021 15:00 a 15 Marzo 2021 15:00. ] Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro a tempo pieno a tempo parziale termine 15 marzo …[ ].

8 Febbraio 2021 15:00a15 Marzo 2021 15:00

Avviso

Oggetto: Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro a tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale DOCENTE e personale ATA della scuola -anno scolastico 2021 – 2022.

Il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato che abbia interesse entro il termine del 15 marzo 2021, scadenza fissata dalla C.M. n. 55 del 13 febbraio 1998, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro:
· da tempo pieno a tempo parziale o di modifica delle ore settimanali (Mod. A);
· di rientro a tempo pieno (Mod. B).
· Autocertificazione (Mod. C).
Tutte le domande dovranno essere corredate dal prescritto parere favorevole del dirigente scolastico (art. 73 D.L. 112/08 convertito in L. 133 del 6.8.2008). Eventuali pareri negativi devono essere espressi con dettagliata e adeguata motivazione.Le nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e le domande di modifica dell’orario e/o tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale, presentate nei termini, dovranno essere acquisite al SIDI da parte delle scuole – Personale comparto scuola – Gestione posizioni di stato – trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – Acquisire domande – e successivamente trasmesse a quest’Ufficio in copia autenticata entro il 22/02/2021;
Per il personale che chiede il rientro a tempo pieno la chiusura del contratto al SIDI sarà effettuata direttamente da quest’ufficio. Il personale che si trova attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale non deve presentare alcuna domanda di conferma, in quanto il contratto a suo tempo sottoscritto conserva la validità fino alla richiesta di modifica o rientro a tempo pieno. Gli elenchi del personale avente diritto alla trasformazione del rapporto di lavoro saranno pubblicati da quest’Ufficio prima dell’inizio delle operazioni di assegnazione provvisoria ed utilizzo.

Le Istituzioni Scolastiche, infine, sulla base dei suddetti elenchi, provvederanno alla stipula dei contratti di trasformazione del rapporto di lavoro di tutte le tipologie sopra indicate con decorrenza dal 01/09/2021 e provvederanno, altresì, all’invio degli stessi alla Ragioneria Territoriale dello Stato per la registrazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Chiara Vercesi

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ex art. 3, comma 2, D. Lgs 39/93

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.