E-Twinning, una solida realtà

E-Twinning è la piattaforma digitale che la Comunità Europea mette in campo per favorire i contatti tra scuole di diversi paesi, utilizzando le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, coinvolgendo attivamente docenti e studenti. Grande rilevanza è rivestita quindi dall’Inglese, che viene utilizzato come lingua franca permettendo così ai ragazzi di mettere in pratica le proprie competenze linguistiche.

Si tratta di una realtà particolarmente attiva nel nostro Istituto Comprensivo. Il progetto “My World, My Music “, il primo ad essere stato attivato  (referente prof.ssa Lissi; partecipanti, per il nostro I.C., i proff. Borella, Coppola, Ferri, Re) ha potuto fregiarsi dell’ambito Quality label riservato ai progetti E-Twinning dai connotati connotati di eccellenza.

Il nostro Istituto Comprensivo non si è seduto sugli allori ma ha deciso di continuare anche nei successivi anni scolastici sulla scia di questa progettualità già tracciata, riuscendo sempre a conseguire i certificati di qualità europei

Galleria ETwinning

in occasione della consegna dell’attestato di partecipazione ad uno di questi progetti, abbiamo organizzato un evento durante il quale ci ha fatto visita addirittura l’assessore all’istruzione del comune di pavia, dott A.Cantoni, che è’ rimasto entusiasticamente colpito dai risultati ottenuti