Giochi del Mediterraneo- Finale Nazionale 2020

[ 29 Maggio 2020; 12:00; ] La Finale Nazionale dei Giochi del Mediterraneoche si svolgerà in modalità telematica nel pomeriggio del giorno 5 giugno 2020….. [ ].

29 Maggio 2020

OGGETTO: Giochi del Mediterraneo- Finale Nazionale 2020.
Si allega la comunicazione delle  docenti, Lucia Vaccarossa referente per la scuola primaria, Addario Concetta  e Cordoni Daniela referenti per la scuola Secondaria   dei Giochi del Mediterraneo:
Carissimi, l’emergenza causata dal Covid-19 ha stravolto i piani di ciascuno di noi, sia dal punto di vista lavorativo che personale. L’Accademia della Matematica, che organizza i Giochi del Mediterraneo, ha deciso di concludere la decima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo in modalità telematica e ha pensato di inglobare le circa 90 Finali di Area dell’intero territorio, in un’unica Finale Nazionale che si svolgerà in modalità telematica nel pomeriggio del giorno 5 giugno 2020. Per cui tutti gli alunni di classe terza, quarta e quinta della scuola Primaria e gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria che si sono qualificati per la Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, potranno partecipare alla fase conclusiva della gara.
Insieme a questa comunicazione potrete trovare il regolamento che i singoli partecipanti potranno leggere anche sul sito dell’Accademia: www.accademiamatematica.it, le indicazioni per lo svolgimento della gara e i nominativi dei classificati alla Finale.
Per la gara le credenziali  di accesso saranno il prorio nome e cognome ed un codice univoco.
Mei prossimi giorni le Referenti o i docenti di matematica invieranno il codice univoco agli allievi classificati alla Finale di Area.

Anche se purtroppo verrà a mancare la gioia di vivere in presenza questa esperienza, potremo concludere l’anno scolastico insieme giocando con la matematica.
Un caro saluto.
Si ringraziano le docenti per il supporto organizzativo e si augura a tutti gli studenti un grosso in bocca al lupo !!

Il giorno della prova i quesiti saranno disponibili al link:https://www.accademiamatematica.it/finale-nazionale-online
In allegato :

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs 39/1993